Prestazioni fisioterapiche

ritrovare il benessere

Presso lo Studio FisioLine di Tirano è possibile effettuare trattamenti di fisioterapia e riabilitazione contando sulle più moderne tecniche e terapie:

- TECARTERAPIA: radiofrequenza che induce reazioni fisiologiche nei tessuti biologici, in grado di curare e prevenire i disturbi più diffusi a carico del sistema osteo-articolare, muscolare ed emo-linfatico (www.humantecar.eu)                              

- FISIOKINESITERAPIA: fisioterapia con funzione terapeutica, atta all'insegnamento di movimenti che educano alle corrette posture e al loro mantenimento, attraverso esercizi di rinforzo e allungamento di muscoli specifici.

- LASERTERAPIA MULTIFREQUENZA : FP3 SYSTEM: potente effetto antalgico, antinfiammatorio e biostimolante per le patologie tendinee e della colonna.               

- MASSOTERAPIA: massaggio decontratturante per eliminare le contratture muscolari e le tensioni.

- KINESIO TAPING: tape che attraverso una stimolazione dei recettori somatosensoriali è in grado di facilitare il naturale processo di guarigione dei tessuti (www.kinesioitalia.com)                       

- LINFODRENAGGIO MANUALE METODO VODDER: massaggio drenante in grado di prevenire e curare edemi localizzati anche di natura post-traumatica.

- T.E.N.S.: elettroterapia antalgica in grado di ridurre il dolore attraverso il meccanismo del gate-control.                                             

- ESAME POSTURALE COMPUTERIZZATO (Bio Postural Test): valutazione strumentale di Biometria Digitalizzata permette di analizzare l'appoggio plantare (esame baropodometrico), del corpo (esame morfologico) e dell'equilibrio (esame stabilometrico) (www.diasu.com)

- ULTRASUONI: irradiazione ultrasonica che genera un micromassaggio di notevole intensità agendo in profondità sui tessuti con effetto antalgico, decontratturante e trofico.                                  

- PANCA AD INVERSIONE: azione antigravitaria con effetto di decompressione soprattutto a carico delle strutture muscolari, ossee e dicali della colonna vertebrale.

- IONOFORESI: elettroterapia antalgica che sfrutta la corrente unidirezionale per il trasferimento di sostanze medicamentose in un'articolazione dolente.                                  

- PALESTRA RIABILITATIVA: palestra attrezzata con spalliera ed ercolina a muro per esercizi di rinforzo muscolare, panca per il rinforzo di arti inferiori e superiori, attrezzistica varia per esercizi a corpo libero (palle, bastoni, pesi, ecc...)

- MAGNETOTERAPIA:applicazione di un campo magnetico in grado di ridurre il dolore e favorire i processi di riparazione tessutale.                          

- ELETTROSTIMOLAZIONE: corrente ad impusi in grado di migliorare il trofismo muscolare soprattutto dopo un infortunio o un intervento chirurgico.